Montare un Video Cinematografico

Montare un Video Cinematografico con Color Correction nello Studio di Videomnia a Roma ovvero un Editing Professionale con una Storia vera

Studio di Videomnia

Nello Studio di Videomnia a Roma in via Flora ci sono molte postazioni di Montaggio. PC performanti costruiti con delle caratteristiche specifiche di robustezza, velocità, schede grafiche performanti e tanta Ram. Computer con tanto spazio in Terabyte e software per ogni esigenza. La nostra Agenzia di Comunicazione ha assunto ragazze e ragazzi dopo accurati Stage. L’esperienza, iniziata alcuni anni fa, con la creazione di una Academy ha dato i suoi frutti. 

Studenti selezionati diventano sempre più bravi lavorando sul Set e imparando a montare i loro stessi prodotti. Chi ha già acquisito esperienza fa da Tutor ai nuovi sotto la guida attenta di Angelo De Arcangelis, fondatore e Direttore Artistico. Riportiamo alcuni esempi di Video editati nello Studio di Videomnia e tanti altri si possono vedere nllo Showcase.

Color Correction

Color Correction

Nella Post Produzione Cinematografica o Televisiva ha uno spazio importante la Color Correction. Nell’esempio riportato si vede chiaramente fino a che livello può essere portata l’elaborazione di una sequenza, trasformandola completamente. Nel Cinema, ma anche nella Pubblicità si preferisce utilizzare il LOG in ripresa per favorire una migliore Color Correction nell’editing. Le telecamere professionali permettono sempre di impostare il LOG ed un attento regista lo pretende. Montare un Video è anche sfruttare questi accorgimenti.

Video Cinematografico

Editing Professionale
Studio di Videomnia

Quindi abbiamo chiamato Video Cinematografico il risultato di un Montaggio elaborato secondo i canoni del Cinema. Ovviamente già in ripresa ci sarà una diversa attenzione. Vogliamo, quindi, sottolineare la necessaria cura per un Editing destinato al grande schermo. Lo Storyboard è anche figurato con disegni del regista o dello sceneggiatore. Il ruolo del Montatore è molto subordinato alle indicazioni che vengono allegate alle schede da esaminare. 

Non ci sono grandi spazi per il taglio delle scene e per la scelta delle inquadrature. Anche la Color viene decisa dal Regista che già la aveva discussa con il direttore della Fotografia. Il montatore deve rendere il più possibile la scaletta e gli appunti. In questo caso Montare un Video vuol dire rispettare il copione.

Montare un Video

Altri esempi di montaggi nel Trailer de “Lo Scippo” con il Patrocinio della Regione Lazio e un altro Promo realizzato da un nostro Stagista Marcello Bartoli. Presentiamo anche due tipi di montaggio in Motion Grafica ed a cartoon 2D per dare una panoramica più completa di cosa possa significare Montare un Video. L’Editing Professionale è frutto di duro lavoro, grande preparazione ed esperienza, ma anche di tecnologia ed attrezzature adeguate.

Editing Professionale

Montare un Video

Il nostro Team 2022

La nostra squadra con un grande numero 10